Salvamento

Salvamento

Informazioni sull'attività

La scuola nuoto KLAB oltre ai classici corsi di nuoto, è impegnata anche nella promozione di alcune attività di nicchia molto divertenti e utili alla formazione e allo sviluppo delle capacità motorie.

L'obiettivo di questi corsi è quello di creare delle solide basi che consentano lo sviluppo multilaterale di quelle capacità fondamentali sia per una crescita armonica del bambino/ragazzo, che per il miglioramento delle doti tecniche indispensabili per tutti gli sport acquatici. Tutto questo viene svolto in un clima di aggregazione assieme ad un gruppo di atleti già composto dai ragazzi della squadra agonistica di nuoto e sotto la supervisione dei nostri istruttori KLAB qualificati dalla Federazione Italiana Nuoto.

Il corso di "Salvamento",  di recente introduzione nella proposta corsi Klab, consiste nell'insegnamento delle tecniche di salvamento principali. Una lezione tipo prevede una prima parte di allenamento in palestra e una seconda parte in cui il tecnico del salvamento, oltre ad insegnare le basi, si occupa anche di predisporre i primi insegnamenti proiettati alle distanze e specialità di gara di questo sport, quali ad esempio: il nuoto con ostacoli (50,100, 200 mt.), il trasporto del manichino (50 mt.), il percorso misto con manichino (100 mt.) e superlifesaver (200 mt.). In questa attività vengono utilizzati attrezzature specifiche, quali il manichino, le pinne e il torpedo di salvataggio. 

Pensi di conoscere la tua identità wellness?

Scopri cosa ti fa muovere con l'aspirations finder!

Scopri le tue aspirazioni Scoprilo ora
  • Sport

    “Lo sport non è solo una passione, è la mia vita. Mi alleno indoor e outdoor per migliorare la mia performance sportiva”.

Cosa sono le aspirazioni?

Scopri i veri motivi che ti spingono a svolgere attività fisica e vivi un'esperienza fitness veramente personalizzata!

Orari

    Attualmente non ci sono orari presenti in archivio.

    Top