Piscina

Salvamento

La scuola nuoto KLAB oltre ai classici corsi di nuoto, è impegnata anche nella promozione di alcune attività di nicchia molto divertenti e utili alla formazione e allo sviluppo delle capacità motorie.

L’obiettivo di questi corsi è quello di creare delle solide basi che consentano lo sviluppo multilaterale di quelle capacità fondamentali sia per una crescita armonica del ragazzo, che per il miglioramento delle doti tecniche indispensabili per tutti gli sport acquatici. Tutto questo viene svolto in un clima di aggregazione assieme ad un gruppo di atleti già composto dai ragazzi della squadra agonistica di nuoto e sotto la supervisione dei nostri istruttori KLAB qualificati dalla Federazione Italiana Nuoto.

Il corso di "Salvamento",  di recente introduzione nella proposta corsi Klab, è dedicato ai ragazzi con età superiore ai 12 anni e consiste nell'insegnamento delle tecniche di salvamento principali.

Una lezione tipo prevede una prima parte di allenamento in palestra e una seconda parte in cui il tecnico del salvamento, oltre ad insegnare le basi, si occupa anche di predisporre i primi insegnamenti proiettati alle distanze e specialità di gara di questo sport, quali ad esempio: il nuoto con ostacoli (50,100, 200 mt.), il trasporto del manichino (50 mt.), il percorso misto con manichino (100 mt.) e superlifesaver (200 mt.). In questa attività vengono utilizzati attrezzature specifiche, quali il manichino, le pinne e il torpedo di salvataggio.

Info e Costi

Per costi e dettagli potete rivolgervi al desk di Marignolle oppure potete scrivere al coordinatore delle squadre agonistiche: piscine@klab.it