Corsi Nuoto Adulti

Corsi Nuoto Adulti

Informazioni sull'attività

I corsi che effettuiamo all’interno della nostra scuola nuoto sono mirati a far scoprire l'ambiente acquatico anche ai più “grandi” (over 15), che per la loro cultura o per impossibilità non sono mai riusciti ad imparare a nuotare.

L’istruttore porterà l’allievo, stando con lui in acqua, da un primo ambientamento alle prime grezze nuotate superando anche paure causate da vecchi traumi.

Una volta acquisita una nuotata corretta dei due stili principali (stile libero e dorso) l’istruttore seguirà il corso fuori dall’acqua proseguendo l’insegnamento con le due tecniche più complesse (rana e delfino) ovviamente considerando il livello del gruppo (età e problemi fisici e articolari vari).

I corsi sono stati divisi in trimestri (12 settimane) periodo nel quale l’istruttore potrà programmare la didattica del proprio gruppo senza troppe sospensioni.

Tutti i nostri istruttori sono brevettati dalla Federazione Italiana Nuoto.

Abbiamo anche un eccellente servizio di assistenza ai bagnanti sul piano vasca, che si occupa di aiutarvi per qualsiasi necessità, rendendo più sicuro e curato il servizio offerto.

I corsi si svolgono in vasca grande con acqua alta 1 metro e 20 centimetri.

I livelli previsti all'interno della nostra scuola nuoto sono :

PRINCIPIANTI: insegnamento degli scivolamenti (prono e supino) e rilassamento in acqua, delle respirazioni subacquee ed insegnamento delle tecniche di nuotata grezza dei due stili principali (stile libero e dorso).

AVANZATI: insegnamento della rana e delfino e rafforzamento tecnico dello stile libero e del dorso.

 

LIVELLO

MARTEDì

VENERDì

PRINCIPIANTI

19:20-20:10

19:20-20:10

AVANZATI

19:20-20:10

19:20-20:10

 

n.b. gli orari dei corsi sono indicativi, su richiesta potrà partire anche un corso al mattino ed uno in pausa pranzo, per informazioni chiedere al responsabile settore nuoto.

 

 

LISTINO PREZZI SCUOLA NUOTO ADULTI (+20,00 € Klab Pass annuale)

 

Corso adulti trimestrale Monosettimanale 170 euro (160 euro per soci)

Corso adulti trimestrale Bisettimanale 250 euro (240 euro per soci)

Sconto coppia 15%

 

 

La stagione è suddivisa su 3 turni che vanno dal 30/10/2017 al 4/02/2018, dal 5/02/2018 al 29/04/2018 e dal 30/04/2018 al 10/06/2018 (l’ultimo é di 6 settimane).

Nel caso in cui ci siano da effettuare inserimenti a trimestre già iniziato, è possibile acquistare

solamente il numero di lezioni rimanenti fino alla conclusione del trimestre.

 

FESTIVITA'

Durante le seguenti festività, i corsi di nuoto non verranno svolti e tali lezioni dovranno essere recuperate, previa prenotazione, entro la fine del trimestre:

OGNISSANTI: mercoledì 1 novembre 2017

PONTE IMMACOLATA CONCEZIONE: venerdì 08 e sabato 09 dicembre 2017

FESTE NATALIZIE: da lunedì 25 dicembre 2017 a sabato 06 gennaio 2018 (sospensione dei corsi)

PASQUETTA: lunedì 02 aprile 2018

ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: mercoledì 25 aprile 2018

PONTE FESTA DEI LAVORATORI: lunedì 30 aprile e martedì 01 maggio 2018

FESTA DELLA REPUBBLICA: sabato 02 giugno 2018

Pertanto, considerate le seguenti festività nel primo trimestre sono quindi accreditate 1 lezione per i giorni: mercoledì, venerdì e sabato, nel secondo trimestre sono accreditate 1 lezione per il lunedì e mercoledì e nel terzo turno 1 lezione per il lunedì, martedì e sabato.

 

REGOLAMENTO CORSI DI NUOTO ADULTI

E’ obbligatorio consegnare alla reception, prima dell'inizio della prima lezione, il certificato medico per l'attività NON agonistica; il corso è strutturato su tre turni stagionali. Ad ogni inizio turno ha inizio un percorso didattico, al quale è possibile accedere anche se già iniziato fino all’esaurimento dei posti.

E’ prevista, laddove essa sia necessaria, una valutazione tecnica di circa 10 minuti da effettuarsi in periodo antecedente alla prima lezione; le iscrizioni ai corsi hanno inizio dalla settimana antecedente il giorno di inizio del trimestre. Per coloro che sono già iscritti al trimestre precedente è riservata una prelazione nella settimana antecedente l'inizio delle iscrizioni.

E’ possibile recuperare 2 assenze sul trimestre mono-settimanale e 3 assenze sul trimestre bi-settimanale.

Tali recuperi potranno essere usufruiti in qualsiasi giorno della settimana previa prenotazione, purché siano usufruiti entro la conclusione del trimestre; in caso di malattia o di infortunio è possibile sospendere il corso dietro presentazione del certificato medico.

E' indispensabile comunicare la sospensione fin dall'inizio della malattia/infortunio.

Durante tale periodo le lezioni verranno congelate, per essere riprese a conclusione dei giorni di malattia/infortunio segnati nel certificato medico. Il reinserimento all’interno del medesimo corso non è garantito e pertanto si consiglia, nei giorni precedenti al rientro, di contattare il personale addetto alle piscine.

Pensi di conoscere la tua identità wellness?

Scopri cosa ti fa muovere con l'aspirations finder!

Scopri le tue aspirazioni Scoprilo ora
  • Move

    “Voglio essere attivo e stare bene. Mi alleno per aumentare il mio benessere quotidiano”.

  • Sport

    “Lo sport non è solo una passione, è la mia vita. Mi alleno indoor e outdoor per migliorare la mia performance sportiva”.

Cosa sono le aspirazioni?

Scopri i veri motivi che ti spingono a svolgere attività fisica e vivi un'esperienza fitness veramente personalizzata!

Orari

Proxima B

Scorri la tabella per maggiori info
Corso Dalle Alle Sala Istruttore Posti liberi
Corsi Nuoto Adulti 19:20 20:10 Piscina (vasca grande) - -
Corso Dalle Alle Sala Istruttore Posti liberi
Corsi Nuoto Adulti 19:20 20:10 Piscina (vasca grande) - -
Top