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Klab Functional Training

(Attività Extra abbonamento)

L'allenamento funzionale rappresenta uno dei trend dominanti del fitness e del wellness a livello mondiale.
L'idea guida è quella di riscoprire il movimento naturale attraverso esercizi ed attrezzature che offrono all'individuo la possibilità di muoversi liberamente e di allenare forza muscolare, equilibrio e flessibilità allo stesso tempo.

Allenamento, emozioni ed energia
Il training funzionale è oggi un allenamento di estrema completezza e di grande impatto emotivo, che garantisce fidelizzazione e spirito di gruppo. Gli esercizi sono di carattere globale e funzionale, l'attivazione metabolica raggiunge alti livelli, si allena, oltre la forza, anche la coordinazione e la destrezza.
Lo scopo di Klab è utilizzare i movimenti funzionali mirati alla correzione biomeccanica puntando prima alla qualità del movimento e successivamente a importanti carichi di lavoro.
 

Tante tecniche, un obiettivo unico

Il nostro progetto, unico in Italia, si basa sull’utilizzazione del metodo vincente FMS (Functional movement Screen), già testato da professionisti dello sport su grandi squadre di Basket, calcio, football americano sia in America che in Europa. Una volta eseguito il test sarà individuata la "carta di
identità motoria del cliente
" e gli sarà  assegnato un programma di allenamento personalizzato volto alla correzione dei deficit individuati (mobilità di un anca, stabilità di  un ginocchio etc.)

Durante ogni lezione saranno applicati a rotazione le varie tipologie di allenamento previste nel functional training:

TRX MIX TRAINING
Un mix tra due metodologie di allenamento di tipo funzionale: l’allenamento in sospensione che utilizza il TRX come mezzo di allenamento unito ad esercizi a terra a corpo libero o con piccoli attrezzi quali kettlebell, elastici e manubri. Si tratta di una lezione ad alta intensità con serie alternate tra muscoli agonisti ed antagonisti, caratteristiche di tutte le attività HIT (High Intensity Training). Il numero massimo previsto per seduta è di 10 persone.

TABATA INTERVAL TRAINING
E' un'altra attività HIT (High Intensity Training) caratterizzata da una fase ad alta intensità che dura 20 secondi e una fase moderata (di recupero) di 10 secondi. L'allenamento è suddiviso in 4 fasi, ciascuna di 4 minuti per un totale di 16 minuti durante i quali l'atleta può raggiungere anche il 95% della FC.
Grazie alla sua intensità e ai livelli di FC raggiungibili, il Tabata risulta una delle forme di allenamento più indicate per la perdita di peso e può essere praticato da tutti adeguando il livello in funzione delle caratteristiche fisiche del soggetto. Il numero massimo previsto per seduta è di 8 persone.

H.I.T. (High Intensity Training)
Dal termine in inglese ‘’High Intensity Training’’ che significa allenamento ad alta intensità, è un allenamento misto che comprende una vasta gamma di esercizi svolti ad una intensità medio/alta. Proprio per questo in questa tipologia di allenamento la componente tecnica prevale sul resto. Come il Tabata, l'HIT sfrutta le vie metaboliche per bruciare i grassi. Il numero massimo previsto per seduta è di 10 persone.

CALISTHENICS (Street Workout)
Conosciuto anche come Street Workout, il metodo Calisthenics prevede movimenti basati sul carico naturale del proprio corpo quali: piegamenti su braccia, sit ups, trazioni alla sbarra. Il Calistenico può differenziarsi in due varianti, ovvero:

  1. esercizi di base come push ups (piegamenti), pull ups (trazioni) dips, leg raises (addominali alla sbarra) e relative varianti, finalizzati principalmente ad aumento della forza e ipertrofia muscolare.
  2. esercizi affini a quelli eseguiti in ginnastica artistica, acrobazie a seconda del proprio livello di preparazione.

Fondamentale in questi esercizi è l'impiego dei muscoli e una buona coordinazione degli arti. Tra le acrobazie più famose (anche dette skills: abilità) le più famose sono: muscle up, front lever, back lever, planche, human flag ed handstand. Il numero massimo previsto per seduta è di 8 persone.
 

Lezione di prova gratuita!

Prenota la tua "lezione prova" direttamente al "BOX SALA ATTREZZI" di Klab Marignolle.

Se invece non sei socio KLAB puoi inviare una mail al responsabile dell'attività Daniel Native:
daniel.native@klab.it

 

 

 

 

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