Novità

Feldenkrais, educa e ascolta il tuo corpo

(Attività Extra abbonamento)

Tra le grandi novità dell'offerta KLAB 2015/2016 ci saranno le lezioni basate sul metodo Feldenkrais (c.a.m), un metodo di auto-educazione attraverso il movimento, che prende il nome dallo scenziato, fisico e ingegnere israeliano Moshé Feldenkrais.
 

Ascolta il tuo Corpo
L'attività si basa essenzialmente sul prendere consapevolezza dei propri movimenti e dei propri schemi motori e quindi, attraverso il movimento, di espandere la consapevolezza di sé nell'ambiente. È composto da sequenze semplici che coinvolgono ogni parte del corpo, dall'ascolto profondo delle sensazioni che essi suscitano, dallo sviluppo di nuovi modi di muoversi, atteggiarsi e percepirsi.

Per tutti
Il metodo Feldenkrais si propone di mettere la persona in grado di guidare il proprio apprendimento. È accessibile a tutte le persone, di qualsiasi età e condizione fisica. Tecnicamente, il metodo è efficace sia per migliorare le prestazioni atletiche, o artistiche - attori, danzatori, musicisti - sia per migliorare la qualità della vita,  in quanto potenziando la funzionalità del cervello e del sistema nervoso, agisce positivamente sia sulla postura che sulla coordinazione e fluidità di movimento.

Top