Piscina

Squadra Klab Nuoto Master

Entra a far parte della squadra Klab Nuoto Master, 7 volte campione d’Italia tra il 2014 e il 2019. Professionisti del mondo del nuoto e atleti di alto livello ti aiuteranno a diventare un nuotatore fuoriclasse!

Leggi la storia della squadra Klab Nuoto Master raccontata da Simone Ciulli, tra i vincitori dell’argento ai 4 x 100 stile libero delle Paralimpiadi di Tokyo 2021 e coordinatore delle piscine Klab.

“Klab Nuoto Master è un gruppo nato nel 2010 con l’intenzione di crescere il più possibile. Abbiamo già partecipato a diverse gare, quali i Campionati Italiani F.I.N. / U.I.S.P. e i Campionati del Mondo F.I.N.A.

In questi ultimi anni, dai 14 atleti che eravamo nel 2010, siamo arrivati a contare più di 70 atleti iscritti e questa crescita ha portato molti straordinari risultati, tra cui le vittorie dei Campionati Italiani invernali master U.I.S.P., svoltisi a Livorno nel 2014 e a Bologna nel 2019, dei Campionati Italiani estivi master U.I.S.P. svoltisi a San Marino nel 2015 e nel 2016, a Lodi nel 2017, a Riccione nel 2018 e a San Marino nel 2019.

Gli obiettivi della squadra sono i più variegati. Vi è il tipico master che ama l’elemento naturale più di ogni altra cosa e che ha come unico interesse quello di perfezionare la tecnica di nuotata, oltre che ad organizzare le famosissime cene del gruppo master! Vi è poi l’Atleta che desidera essere impostato tecnicamente per riuscire ad affrontare una manifestazione sportiva. Ma sicuramente vi è anche colui che desidera spingersi sempre oltre, cercando un allenamento serio e continuativo, al fine di trovare la performance ottimale di gara. Ma non solo.

All’interno del gruppo abbiamo la presenza di atleti giovani (18 anni la più giovane) e atleti anziani (80 anni il più anziano); abbiamo nuotatori normodotati e nuotatori disabili; abbiamo nuotatori alle prime armi e atleti di alto livello (Noura Mana l’atleta marocchina più veloce di tutti i tempi nella storia del Marocco che ha partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 e Simone Ciulli atleta della nazionale italiana di nuoto paralimpico che nel 2016 ha vinto 2 bronzi agli Europei di Funchal e 1 argento ai Giochi del Mediterraneo nel 2013 a Mersin).

Tutti questi Atleti convivono nella Squadra Klab Sport e ricevono sempre la massima attenzione da parte dell’Allenatore che prepara allenamenti mirati sia per il nuoto, che per la palestra con esercizi propedeutici per il nuoto. Sicuramente l’elemento caratterizzante di questa Squadra, rispetto alle molte altre Società presenti nel mondo natatorio, è il gruppo che nasce per intero all’interno delle proprie strutture Klab, il quale viene amalgamato e gestito da un Allenatore competente, sempre presente ed attento alle esigenze di ogni singolo Atleta.

Oltre alla passione per il nuoto, ci accomuna anche la voglia e il desiderio di stare bene attraverso lo sport che porta ad una salute più longeva. E’ anche per questo che nella stagione 2019 abbiamo organizzato presso la nostra struttura Klab di Marignolle dei corsi di formazione BLSD pediatrico e per adulto. La nostra Squadra infatti è attualmente la prima in Italia in cui, la maggioranza degli atleti presenti al suo interno, è in possesso del certificato di primo soccorso e sono abilitati all’utilizzo del defibrillatore.

Questo in breve è come concepiamo in Klab il nuoto master, divertimento ed allenamento che si uniscono a competenza e serietà. Qualora vogliate partecipare o anche soltanto ricevere delle informazioni aggiuntive, vi aspettiamo quanto prima alla piscina Klab di Marignolle e Prato! State certi che non rimarrete delusi!!!”

Cosa è necessario per l'iscrizione?

Per poter iniziare gli allenamenti è necessario consegnare all’allenatore:

  • originale del certificato di idoneità all’attività agonistica nuoto
  • originale del certificato di idoneità all’attività non agonistica
  • n. 2 fototessere

Info e Costi

Vuoi saperne di più sulla squadra di Klab Nuoto Master? Visita il sito ufficiale oppure contatta l’allenatore:

email: piscine@klab.it