MAMMAFIT e ACQUATICITÀ NEONATALE

MAMMAFIT e ACQUATICITÀ NEONATALE

Informazioni sull'attività

Questo corso è rivolto a tutte le neo mamme (dal 45° giorno dal parto) che vogliono ritagliarsi del tempo per sé stesse e per il recupero del proprio benessere psico-fisico dopo il parto senza separarsi dal proprio piccolo.

Il corso è strutturato in due parti:

ACQUATICITÀ NEONATALE: 30 minuti circa dedicati ai neonati dai 3 mesi ai 12 mesi. Si svolge nella vasca interna e i piccoli entreranno in acqua insieme alla mamma. Verranno effettuate attività ludiche e propedeutiche per lo sviluppo di diverse capacità dei bimbi.

CORSO MAMMAFIT: 60 minuti dedicati alle mamme. Le attività motorie proposte alle mamme, interamente a terra in una sala dedicata, prevedono l’utilizzo di fasce, marsupi, carrozzine/passeggini in cui riporre il bimbo durante la lezione, mentre la mamma è impegnata negli esercizi. L’ostetrica, specializzata in Personal Trainer Ostetrico, in possesso, inoltre, dei brevetti FIN di istruttore , vi accompagnerà in questo percorso. Gli esercizi per la neo-mamma saranno focalizzati in particolare sulla muscolatura perineale, addominale e degli arti inferiori e superiori. Il corso essendo condotto dall’ostetrica offre anche il supporto professionale adeguato per rispondere alle esigenze legate al nuovo ruolo genitoriale e ricevere un sostegno all’allattamento/svezzamento. Per la donna è inoltre un’ottima occasione di socializzazione con altre neo-mamme. Per quanto riguarda l’acquaticità, i neonati si sentono solitamente a proprio agio nell’acqua perché è un ambiente con cui hanno confidenza considerando che rimangono immersi per 9 mesi nella pancia della mamma. Il corso sfrutta questa tendenza naturale del piccolo aiutandolo già in tenerissima età a stare in acqua.

I BENEFICI sono molteplici:
• Il continuo movimento dei bambini in acqua favorisce lo sviluppo muscolare andando a tonificare tutto il corpo
• I bambini durante questi corsi hanno la possibilità di stare a stretto contatto con il genitore, favorendo l’unione e la complicità
• Altro aspetto importante la possibilità di interagire, o perlomeno vedere, altri bimbi, a tutto beneficio della futura socializzazione
• l’acquaticità neonatale stimola l’appetito dei bimbi e favorisce il rilassamento.

INFO E COSTI
Per costi e dettagli potete rivolgervi al desk di Klab Marignolle marignolle@klab.it - 055708733

Pensi di conoscere la tua identità wellness?

Scopri cosa ti fa muovere con l'aspirations finder!

Scopri le tue aspirazioni Scoprilo ora

Le informazioni sulle aspirazioni non sono disponibili per questo corso.

Cosa sono le aspirazioni?

Scopri i veri motivi che ti spingono a svolgere attività fisica e vivi un'esperienza fitness veramente personalizzata!

Orari

Marignolle

Scorri la tabella per maggiori info
Corso Dalle Alle Sala Istruttore Posti liberi
MAMMAFIT e ACQUATICITÀ NEONATALE 09:30 10:00 Piscina Interna Elisa Paludi -
MAMMAFIT e ACQUATICITÀ NEONATALE 10:30 11:30 Sala Corsi 2 Elisa Paludi -
Top