Nella giornata di ieri 03 agosto sono terminati i Mondiali di nuoto a Singapore e dalla prossima settimana, sempre a Singapore, si svolgeranno i Mondiali riservati ai master (atleti dai 25 ai 100 anni suddivisi per categorie di età).

La presente per dare la massima diffusione circa la notizia della squadra Klab Sport SSDARL che parteciperà ai Mondiali di nuoto master dal 07 al 14 agosto 2025 a Singapore. In allegato troverete anche alcune foto della squadra.

La squadra Master Klab Sport vola ai Mondiali di Nuoto di Singapore

Firenze, 04 agosto 2025 – La squadra di nuoto master Klab Sport, una delle realtà più prestigiose del panorama italiano, che vanta 100 atleti in squadra, parteciperà, con una selezione di 13 atleti ai Campionati Mondiali Master di Nuoto, in programma a Singapore dal 7 al 14 agosto 2025.

Guidati dall’allenatore/atleta paralimpico Simone Ciulli, medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, atleta paralimpico a Parigi 2024 e convocato, dalla Nazionale Italiana di nuoto paralimpico, ai Mondiali che si svolgeranno sempre a Singapore dal 21 al 27 settembre p.v., il team porta in vasca un concentrato di talento, esperienza e spirito sportivo. Tra i convocati figurano:

•     Mario Cautiero, detentore del record dei campionati europei nei 200 farfalla, campione europeo nei 100 e 200 farfalla M30 e detentore di numerosi altri record italiani

•     Jennifer Martiradonna, campionessa del mondo nei 50 e 100 delfino e nei 100 stile libero, oltre ad essere primatista nazionale in diverse specialità categoria M25

•     Niccolò Baldi, vice campione mondiale, campione europeo nei 100 farfalla ed ex detentore del record italiano M25 sempre nella solita disciplina

•     Brian Spina, campione italiano nei 200 rana M25

•     Alice Papini, vice-campionessa mondiale e italiana nei 200 farfalla M25

•     Andrea Capalbo, pluricampione italiano paralimpico

•     Daniel Ward, campione europeo nei 100 farfalla e campione italiano ed ex detentore del record italiano M60 nei 50 farfalla

•     Eleonora Chiti, Ambra Fabbri, Costanza Titi, Alessandro Graziuso, Alberto Travaglino, altri atleti di punta della rosa, molti dei quali specialisti di staffette di livello internazionale, tra cui la staffetta campione del mondo a Doha 2024 con il quartetto femminile composto da Alice Papini, Costanza Titi, Eleonora Chiti e Jennifer Martiradonna.

La squadra vanta un palmarès straordinario:

•     2 record del mondo e 2 record europei nelle staffette

•     12 titoli ai Campionati Italiani Master U.I.S.P.

•     1 titolo ai Campionati Italiani Master F.I.N.

•     Attualmente 7ª squadra master più forte d’Europa

“Partiamo per Singapore con grande entusiasmo e determinazione,” afferma Simone Ciulli.

“Siamo un gruppo eterogeneo che spazia dai 16 ai quasi 90 anni, donne e uomini, normodotati e paralimpici, tutti si allenano quotidianamente insieme. Nel nostro club lo sport è sì competizione, ma soprattutto momento di aggregazione sociale e strumento per migliorare la salute di ciascuno di noi. I nostri atleti incarnano alla perfezione lo spirito master: passione, disciplina e voglia di superarsi. L’avventura mondiale sarà un’occasione per confermare il valore internazionale di Klab Sport e consolidare un progetto che da anni coniuga inclusione, eccellenza e spirito di squadra.”