Piscina

Scuola nuoto bambini

I corsi che effettuiamo all’interno della nostra scuola nuoto sono mirati a far scoprire l’ambiente acquatico già dal primo livello di acquaticità (0-3 anni), per poi passare ad un ambientamento sempre più cosciente da parte del bambino passando da uno stato di paura e diffidenza iniziale dell’ambiente ad una vera e propria amicizia dell’acqua.

Una volta acquisita una piccola autonomia, le lezioni vengono volte all’apprendimento di nuove abilità motorie acquatiche, attraverso un’esperienza di gruppo, quindi usando l’interazione tra i compagni di corso e il gioco, con l’obiettivo di insegnare una prima tecnica di nuotata grezza, fino ad arrivare all’insegnamento vero e proprio delle quattro tecniche di nuotata.

I corsi sono stati divisi in trimestri (12 settimane) periodo nel quale l’istruttore potrà programmare la didattica del proprio gruppo senza troppe sospensioni.

Nell’ultima settimana di ogni trimestre sono previsti giochi, staffette e gare divisi per livelli di appartenenza.

Tutti i nostri istruttori sono brevettati dalla Federazione Italiana Nuoto.

Abbiamo anche un eccellente servizio di assistenza ai bagnanti sul piano vasca, che si occupa di accompagnare i bambini dagli spogliatoi alla vasca e di aiutarli per qualsiasi necessità, rendendo più sicuro e curato il servizio offerto.

I livelli previsti all’interno della nostra scuola nuoto sono:

ACQUATICITA’: riservato ai bambini di età dai 3 mesi (dopo il primo vaccino) ai 3 anni. In questo corso è obbligatoria la

presenza in acqua di un genitore, il quale è guidato in questo percorso dall’istruttore, che mostra al genitore come

comportarsi con il bambino in un ambiente divertente e ricco di giochi.

Da questo livello in poi, i corsi sono riservati ai bambini di età dai 4 ai 14 anni, ferma la possibilità di valutare un eventuale

inserimento al primo livello, dopo il compimento del terzo anno di età.

LIVELLO 1: insegnamento delle prime respirazioni e immersioni subacquee, acquaticità, scivolamenti (prono e supino) e rilassamento in acqua.

LIVELLO 2: insegnamento delle tecniche di nuotata grezza dei due stili principali (stile libero e dorso) e rafforzamento delle abilità già acquisite.

LIVELLO 3: insegnamento della rana e rafforzamento tecnico dello stile libero e del dorso.

LIVELLO 4: perfezionamento dei quattro stili e insegnamento delle partenze e arrivi.

ADOLESCENTI dal compimento del 12° al 18° anno di età verranno spostati i ragazzi nel corso degli adolescenti dove si specializzerà la tecnica dei quattro stili e si inserirà l’insegnamento del 5° stile (subacquee e virate)

Info e Costi

Per costi e dettagli potete rivolgervi a:

desk di Klab Marignolle – piscine@klab.it – 055708733

desk di Klab Proxima B – piscine@klab.it – 0574572779